Per prim
issima cosa abbiamo avuto un padrone di casa eccezionale, che oltre a farci trovare un appartamento pulito e in ordine, si è anche offerto di festeggiare con noi il 31, portandoci a fare il giro delle cicchetterie. In cosa consiste? Si gira per bar (cicchetterie) bevendo e mangiando qualche stuzzichino, fino a poco prima di mezzanotte.
In questo modo abbiamo mangiato e bevuto a prezzi più che modici.Verso mezzanotte ci siamo spostati verso Piazza San Marco, per assaporare il conto alla rovescia insieme a una folla pazzesca e per vedere i fuochi d'artificio che si specchiavano sull'acqua.
Inutile dire che la folla era tanta.
Un simpatico stand del Bellini offriva bottiglie in omaggio, per cui sgomitando e spintonando, rischiando di perdere completamente l'uso delle tette, sono riuscita ad accaparrarmi una bottiglia.
Terminata la serata abbiamo proseguito sino al Casinò, dove poi il nostro gentilissimo accompagnatore ha proseguito la serata, mentre noi donne abbiamo fatto ritorno in camera.
Per quanto riguarda i Musei abbiamo usufruito di sconti per studenti, che con 8€ circa ci hanno permesso di visitare Palazzo Ducale, Museo Correr, Museo Archeologico e Biblioteca Nazionale Marciana.
Meritano indubbiamente una visita, anche se devo dire che la stanchezza a un certo punto ha preso il sopravvento e avevo nausea di tutto.
La cosa più bella di Venezia è perdersi. Mille stradine, vicoli suggestivi, canali e ponti, ti faranno innamorare di questa città. Piccola e magica.
Il Ponte di Rialto è sempre affollato dai turisti, così come il centro in generale, ma ci sono così tante strade alternative per arrivare che, con un po' di fortuna, è possibile evitare le orde di turisti.
Per quanto riguarda il cibo noi siamo state attente. Evitando posti con insegne appariscenti, foto dei cibi, paste al ragù e alla bolognese varie, si possono trovare piccole perle a prezzi accettabili.
Stando lungo Strada Nuova è possibile trovare Osterie e Trattorie che con 30 € ti danno un ottimo menu di pesce. Insomma, bisogna cercare ma si trovano!
Nessun commento:
Posta un commento