Partendo dall'idea rivoluzionaria di non passare un altro capodanno a Roma, io e le solite amiche di ventura, ci siamo barcamenate a cercare una sistemazione low cost in una delle città più care d'Italia.
La ricerca è iniziata scartando ovviamente gli alberghi, e buttandoci su ostelli, bed & breakfast, case in affitto a prezzi contenuti.
Hostelworld.com ci ha permesso di trovare una sistemazione presso un privato, in un appartamento a 15 min da Piazza San Marco.
Per raggiungere la nostra meta, abbiamo optato per il treno, facendo affidamento a Trenitalia (speriamo che non deluda). La scelta, un po' obbligata, visto che la macchina avrebbe creato problemi per parcheggi vari, è stata anche dettata dal prezzo più che abbordabile: 19€ andata e 19€ per il ritorno.
Il nostro soggiorno sarà molto breve, ma almeno potrò visitare una splendida città italiana e prendere un po' di respiro dalla routine di tutti i giorni.
Come di consueto, non mi piace fare la turista tradizionale, per cui sto cercando itinerari alternativi, trattorie un po' nascoste e posti inconsueti da visitare. Di certo non mancherò i luoghi di culto, ma scoprire una città nei suoi lati più "intimi" mi affascina da sempre.
Un sito interessante e che sperimenterò è venessia.com che offre numerosi itinerari a piedi.
Per quanto riguarda trattorie e osterie ho pensato di affidarmi a IloveVenezia, dove si può trovare un dettagliato elenco di luoghi interessanti in cui mangiare.
Vi terrò aggiornati su nuovi sviluppi :)

Nessun commento:
Posta un commento