Pagine

i miei viaggi

i miei viaggi
caffè e un biglietto aereo

mercoledì 24 aprile 2013

interrail: fase 1

Tappe finalmente decise: Budapest, Praga, Berlino, Amsterdam, Bruges e Londra.

La decisione è stata dura, presa con una Heineken in una mano, e nell'altra l'atlante. Finalmente abbiamo capito l'utilità di studiare geografia a scuola, peccato sia troppo tardi per noi.

In ogni caso, prese dall'euforia, abbiamo stillato una serie di tappe (all'incirca tutte le capitale europee) e abbiamo fatto una scrematura, eliminando quelle che non erano di comune interesse.

Altro metodo per selezionarle: i festival. Ebbene sì. A casa avevo un fantastico libretto in cui sono elencate tutte le manifestazioni, fiere, festival, eventi europei. Così abbiamo scelto di visitare queste città incastrandole con questi eventi.

Amsterdam non poteva mancare nel nostro itinerario, perché ci ha letteralmente rubato il cuore l'anno scorso. 

Altra tappa apparentemente insignificante per molti è Bruges. Ho insistito per vederla in onore al film In Bruges - la coscienza dell'assassino.
Se non l'avete visto, scaricatelo immediatamente, noleggiatelo (ah no! non si può più), compratelo, fatevelo prestare, fate qualcosa!

Beh, poi c'è Londra. Una delle città più belle e magiche che io abbia mai visitato. Ci torno volentieri, dopo più di un anno dalla mia ultima visita. 

Ora resta soltanto l'acquisto del biglietto interrail : 10 giorni (5 giorni di viaggio in 10 giorni totali). Il trasferimento da Milano a Budapest e da Londra a Milano sarà in aereo, quindi anche qui dovremo prenotare. L'unico alloggio che prenderemo in precedenza sarà a Londra. Per il resto ci affidiamo alla rete wifii, all'improvvisazione e a un po' di fortuna.

Ci stiamo informando solo sulle zone in cui è meglio alloggiare e le cose da vedere. Ma vogliamo lasciare molto, se non tutto, al caso. A volte è bello lasciarsi guidare da qualcosa più grande e forte di noi.

Partenza prevista per il 27 Maggio e pregate che il mio capo mi lasci partire.

A presto nuovi aggiornamenti!