Pagine

i miei viaggi

i miei viaggi
caffè e un biglietto aereo

lunedì 21 gennaio 2013

Roma da mangiare: 3 consigli golosi per la Capitale


Roma, la città eterna, è senza dubbio una delle città più belle al mondo. Impossibile non restare affascinati dalle sue bellezze artistiche, architettoniche e dal buon cibo. Una città vasta, ricca di tesori da scoprire. Uno di questi è una recente scoperta culinaria.
Per tutti coloro che ritengono il tiramisù un dolce eccezionale, consiglio di fare tappa al negozio che realizza i dolcetti più buoni di tutta la città: Pompi. Frutto di 50 anni di esperienza, il tiramisù Pompi può essere tranquillamente definito il Re del Tiramisù. Se ne possono trovare di ogni gusto e dato l’eccezionale successo, oltre allo storico negozio in via Albalonga, ne è stato aperto un altro a ridosso di piazza di Spagna, mantenendo sempre prezzi bassi.
Per chi desidera invece assaporare la tradizione romana, può recarsi in due osterie decisamente spartane e intime. A due passi da Piazza Navona vi attendono, a prezzi più che contenuti, l’ospitalità romana e cibi deliziosi. Si tratta dell’Osteria del Gallo, decisamente piccola, ma deliziosa. La proprietaria saprà inondarvi con il suo buonumore e i suoi ottimi consigli su Roma.
Se desiderate coniugare un’ottima cena e la vita notturna, non può mancare una visita a Trastevere, dove vi aspetta l’Antica Osteria Rugantino. Si tratta della più antica di Roma, collocata a due passi dalla via dei locali. Così dopo una sostanziosa cena, anche qui a prezzi contenuti, potrete scatenarvi nella notte romana.

Heineken Experience ad Amsterdam


Amsterdam è celebre per le meravigliose tele di Van Gogh, i mulini a vento, il mercato dei fiori, i diamanti e, soprattutto ai più giovani, per il quartiere a luci rosse, i coffee shop e la birra.
Nei numerosi pub che costellano questa splendida città, la birra ha un costo quasi inferiore a quello dell’acqua. Amsterdam è, infatti, la sede di produzione di tre birre tra le più famose: Heineken, Amstel e Grolsche. Bere una birra in compagnia è decisamente un rito da queste parti e Heineken ha saputo trasformarlo in un’esperienza unica.
Al prezzo di 15€ è possibile visitare la vecchia fabbrica, trasformata ora in una presentazione interattiva, coinvolgente e divertente.
E’ possibile vedere e assaggiare i vari ingredienti che compongono la birra, assistere alle diverse fasi di produzione sino all’imbottigliamento. Ma Heineken Experience non si limita a questo. Su prenotazione è possibile imparare a spillare la birra, mentre a tutti verrà insegnato a berla.
Due degustazioni verranno offerte nel favoloso bar che vi accoglierà all’interno della ex-fabbrica. In questo luogo la birra olandese viene letteralmente trasformata in uno stile di vita: personale giovane e friendly, atmosfere giocose (è possibile fermarsi a fare una partita a biliardino nell’area dedicata al calcio) e persino un djset in cui ci si può . Un’attività piacevole e per nulla scontata che vi porterà all’interno del mondo Heineken.